Inoltre ho avuto faringite

buongiorno, ho da un po di tempo doloretti tipo pugnalate che vanno e vengono al torace e dietro la schiena, un poco di muco (che per 2 giorni solo appena sveglio era molto giallo) poi diventa bianco opaco molto filante. inoltre ho avuto faringite (gola arrossata ma senza dolore, e senza tosse) ed ho un impressione di avere una palla alla gol all altezza del pomo d'adamo, questo lo riscontro ingoiando, ma senza problemi di deglutazione. il medico mi prescrisse l' oki. negli ultimi giorni sono comparsi delle macchie di pus sulle tonsille, e una piccola lesione sulla parete faringea che mi provoca una gocciolina di sangue ogni tanto. il medico allora visto la gola mi ha segnato dell'amoxicillina + fermenti lattici.
è il 3 giorno e ho sempre lo stomaco borbottante che crea sempre aria che poi esce tramite meteorismo dietro, una piccola diarrea abbastanza liquida sembra come se urinassi (mi passi il termine).

Prendo entrambe le cose mattina e sera, prima la bustina di f. lattici, passa 1 ora faccio colazione e prendo l'amoxicillina. è buono come faccio o sono io incapace di prenderlo?

c'è qualche altra cosa da poter valutare? dovrei sostenere visita dall'otorino? o va bene cosi, non so se la diarrea seppur piccola deve comportare qualche sospensione o sia normale, inoltre queste dolorate tipo pugnalate da 15gg- non mi piacciono per niente. prima che mi uscise il pus ho eseguito anche analisi sangue emocromo formula ves antistreptolisina sideremia bilirubina tsh tutto a norma. il pus è iniziato ad uscire circa 1 settimana dopo le analisi.

inoltre sembra sia leggermente diminuito il pus non so se per via dell'antibiotico o perchè l'altra sera ridendo mi è andata l'acqua di traverso e abbia provocato lo scoppio di una bolla di pus.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il piu' della sintomatologia sofferta potrebbe dipendere da una esofagite da reflusso e, per questo, sarebbe necessario che ti sottoponessi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. per la tonsillite, se possibile, cerca di finire la cura antibiotica, almeno per 6 giorni: La diarrea è quasi sicuramente provocata dall'antibiotico. Cerca di bere molto per non disidradarti ed utilizza i fermenti lattici di ultima generazione, ovvero i probiotici, oltre the, limone. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori