Muco e tracce di sangue rosso scuro dal naso

Salve dottori, ieri appena mi sono svegliato sono andato in bagno per soffiarmi il naso e ho visto tracce di sangue rosso scuro dal naso di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si tratta di sangue proveniente da qualche varice del setto nasale.Per il freddo, per una malattia da rafredamento puo' accadere cio'. Se vedi, nei prossimi giorni, ancora il sangue soffiandoti il naso, allorà sarà oppurtuno che i sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori