Perdita della voce, muco e presunta sinusite cronica

E’ ormai da 3 mesi che raffreddore, mal di gola, tosse, il tutto alternato e accompagnato da taanto muco nella parete delle alte vie respiratorie non mi da tregua.
Premetto che sono una cantante e andando a fare serate in queste condizioni mi riduco il giorno dopo con le corde vocali a pezzi. Sono un pò afona e ho la sensazione di bruciore e difficoltà di deglutizione sulla parte dx all’altezza delle corde vocali (presumo).
Il medico ormai mi conosce a vista d’occhio, mi ha ordinato l’imposibile tra medicine e visite (Augmentin, Bentelan, Vaccino anticatarrale, Fluimucil, Clenil, Fluibron... non tutti assieme, ovviamente).
Ora sono in lista d’attesa per una visita all’ottorino, ma intanto, oltre che a cercare di starmene zitta posso fare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed a un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. Mi farà piacere conoscere le risposte dei due esami. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori