Naso e orecchie otturate.

Gentili dottori,da circa 3 giorni ho la febbre e da ieri sera ho tutte e due le narici completamente otturate,ho usato circa 5/6 volte al giorno un medicinale spray di nome Neo-Sinephrine che,al momento dell'uso funziona ma dopo circa 1 ora mi ritrovo al punto di partenza,solo che ora ho anche le orecchie che sono quasi tappate,per rendere l'idea le sento come stessi in aereo.Penso che il problema delle orecchie possa essere dovuto anche al fatto che ho usato troppo il predetto medicinale.Cosa posso fare dato che in questo momento mi trovo negli USA e sono anche sprovvisto di assicurazione medica?Potete dirmi se c'e' qualche rimedio oltre a questi spray che sono sicuro che mi stanno piu' rovinando che aiutando?Ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, deve integrare lo spray nasale che già sta assumendo, con un fluidificante del catarro a base di sobrerolo o acetilcisteina e con un antistaminico per esempio a base di citirizina. Le raccomando, inoltre. di masticare gomma americana, specialmente durante il volo di rientro (per evitare eventuali perforazioni del timpano).

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.