Ipocausia orecchio sinistro

Gentilissimo Dr. Brunori come eravamo rimasti un po’ di tempo fa, mi sono rifatto vivo per comunicare la mia situazione che già due volte Le avevo accennato. Il mio rumore all’orecchio sinistro è sempre uguale però l’udito è lievemente migliorato. Come Le dicevo l’otorino mi ha fatto il controllo con i vari esami audiometrico e impedenziometrico. Ho fatto dieci giorni di cura cortisonica e adesso prendo solamente 1 bustina giornaliera di acuval, e aereosol la sera. Il medico mi ha prescritto di fare una risonanza con contrasto per vedere se ci fosse un’eventuale neurinoma. Ho preso l’appuntamento e me lo hanno dato per aprile 2013 l’otorino mi ha detto che va bene ugualmente. Ho fatto anche l’ecocolordoppler e è tutto regolare, la visita neurologica è regolare. L’otorino mi ha detto che potrei fare la camera iperbarica ma io soffro di claustrofobia e credo che non la farò.L’unica cosa che Le volevo chiedere e che nessuno mi sa dare una risposta è perché quando mastico, quando faccio movimenti con la testa e quando parlo, quando ascolto, quando apro l’acqua del rubinetto, quando mi lavo il viso, il rumore mi aumenta, se sto fermo invece il fruscio è stazionario e sopportabile. Quando vado a letto mi addormento però nella notte qualche volta mi sveglio probabilmente perché c’è un aumento del rumore. Può dipendere da un aumento della pressione anche se io normalmente l’ho normale, dalla cervicale? Da dolori alle ossa tipo artrosi? Da una grossa infiammazione? Sa darmi qualche buon consiglio e suggerimento perché alle volte quando il rumore aumenta mi sembra di impazzire e poi adesso forse lo ascolto troppo. A parte l’acuval ci può essere qualche altra cura che in questi casi mi può aiutare?
Grazie ancora per la Sua gentile collaborazione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che non sono in grado di dirle se la sintomatologia possa essere stata provocata da un virus od a un deficit microcircolatorio. Ormai la camera iperbarica risulterebbe inutile. Tenterei ancora con una cura a base di cortisone, vitamine del gruppo B, citicolina ma, ovviamente, cio' lo deve prescrivere il suo Medico curante. Giusta la prescrizione della RM con mezzo di contrasto dell'orecchio interno.Per dare la risposta all'altro suo quesito, dovrei esaminare gli esami cui fin ora si è sottoposto. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori