Sensazione mangiare in gola

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni che da qualche giorno ha continui "rutti" durante la giornata. Dato che mi faceva male il petto e il braccio sono andato al pronto soccorso e spiegato i sintomi il dottore mi ha detto che potrei avere un inizio di ernia iatale/ reflusso gastroesofageo. Da ieri però ogni volta che mangio ho come la sensazione che una parte di cibo si fermi in gola, pur non avendo nessuna difficoltà a deglutire o a respirare. Questa "sensazione" può essere correlata all'ernia iatale o devo preoccuparmi per qualcosa di più grave? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza dubbio, la sintomatologia riferita è caratteristica dell'ernia iatale o di una esofagite da reflusso. Con una idonea terapia farmacologica specifica, riuscirai a stare meglio. Buon Natale

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Brunori. Al momento sto seguendo da mercoledì 19/12 questa cura:

Domperidone: una compressa prima di ogni pasto
Lansoprazolo 30 mg: 1 capsula alle 8 del mattino
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto sommato la terapia prescritta è idonea, solo che le specialità devono essere assunte tramite l farmaci originali e non generici.