Trattamento turbinati

Buongiorno dottori,
nel 2010 ho effettuato trattattamento dei turbinati inf. tramite laser a diodi,
il responso alla visita di controllo sinteticamente e' stato: buoni spazi nasali.
Il mio problema e' che adesso come allora l'unico medicamento che mi da dei considerevoli benefici sia nella respirazione che a livello di bocca e gola
(alitosi, bocca sempre secca, disidratazione ecc...) e' la Rinocidina...a questo punto presumo che sia un problema che coinvolge sempre i turbinati pertanto di ritrattali in maniera piu' incisiva cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale. Una volta in possesso del risultato dell'esame, vedremo il da farsi. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si,
avrei gia' in mano l'impegnativa del medico per poter prenotare l'esame ma abitando a Novara mi sono rivolto in tutti gli ambulatori di piemonte e anche lombardia e nessuno ha il macchinario per poter effettuare l'esame e chi ce l'ha ce l'ha guasto, ho pensato di farlo da privato ma il costo e' decisamente spropositato, cosa mi consiglia di fare..?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attenda che l'apparecchio venga riparato: intanto, mantenga la prenotazione