Infiltrazioni lidocaina

Buongiorno,a mia madre,dopo avere fatto una RMN ed avere esclusa come causa del suo acufene all'orecchio dx un neurinoma dell'VIII, è stata avanzata dall'otorino una origine cocleare della sua patologia e proposto di fare ambulatorialmente queste infiltrazioni direttamente nell'orecchio medio...potreste spiegarmi di cosa si tratta,si sente dolore/è inveasivo?Per quanto tempo il pz.può trarne giovamento? grazie1000
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Nella mia esperienza la lidocaina viene utilizzata nella terapia degli acufeni per via infusiva endovenosa, con discreti risultati.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*