Risonanza m.

Visto che ultimamente ho avuto rumore all'orecchio sinistro come se sentissi una cascata che aumenta con il movimento della testa e anche mangiando, l'otorino dopo l'esame audiometrico che ha evidenziato un abbassamento dell'udito improvviso mi ha prescritto una risonanza magnetica con contrasto. Io, essendo ipocondriaco, ho un pò paura di iniettarmi nel sangue qualcosa che non so cosa sia e che effetti faccia nel mio organismo, posso evitare il contrasto e fare la risonanza magnetica ugualmente? lìesame può essere lo stesso sufficiente per vedere? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, il contrasto è indispensabile per un corretto esame. Consideri che vicino a lei, per tutta la durata dell'esame, sarà un Medico Anestesista e che prima dovrà sottoporsi ad un elettrocardiogramma ed a delle analisi di laboratorio. Coraggio!

Dr. Raffaello Brunori