Dolore all orecchio destro e suono ovattato

buon giorno
da martedi 1 gennaio non sento piu bene dall orecchio destro.
sono stato in pronto soccorso e mi hanno detto che avevo un utite medio acuta.
mi hanno prescritto fluimucil areosol e prontinal aresol piu augmentin .venerdi 4 ho fatto il controllo e mi hanno cambiato terapia senza dirmi il perche e cosa avevo e mi hanno prescritto deltacortene, fluifort ustine
e krovaneg.
sono stato dal mio medico curante dicendoli che in ospedale nn mi hanno spiegato niente cosi mi ha controllato lui e mi ha detto che l otite era passata ma ho un ascesso dentro l orecchio.oggi 5 gennaio vi scrivo perche la situazione non mi sembra migliorare quando apro la bocca o mangio o soffio il naso mi sembra come se l orecchio va in appnea ma nn si stappa mai sento tutto ovattato .... strano.non ho febre ho solo un lieve dolore dietro all orecchio ..che devo fare torno al prontosoccorso o aspetto lunedi il dottore? sono in malattia che faccio rientro al lavoro o aspetto di fare tutte le visite? premetto che mi hanno detto che il timpano va bene nn ha subito traumi.vi prego di rispondermi il prima posssibile
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso proprio che si tratti di un ascesso. Condivido di piu' il parere dello Specialista del pronto soccorso e la terapia che è stata prescritta. I tempi di guarigione si aggirano intorno ad una decina di giorni dall'inizio della cura. Consiglio un controllo specialistico al termine della terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori