Voce rauca

Gent. gradirei un Vs parere su un problema di mio marito. Circa un mese fa è stato alla gola per togliere una piccola neoformazione dx risultata poi negativa all'esame istologico e quindi è tutto finito. La voce pero' non è tornata come prima..è rauca, poco chiara, sembra abbia un rospo in gola! E' una questione di tempo o rimarrà così? Eventualmente ci sono terapie in merito? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, la voce non potrà mai essere limpida. Se fra un paio di mesi la voce rimarrà la stessa, allora si potrà prendere in considerazione una terapia riabilitativa logopedica. Nel frattempo, utile una terapia aerosolica a base di sodio ialuronico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori