Orecchio tappato paura ipoacusia permanente

Buona sera!
Premetto che in seguito ad attacco di natura virale, soffro già si ipoacusia all'orecchio desto in modo permanente, fortunatamente in modo non invalidante. Da ieri (sono raffreddato) si è tappato l'altro orecchio e sento fruscio. Sono andato dall'otorino stamattina e mi ha effettuato solo un timpanogramma dicendomi che è di poco alterato nell'orecchio interessato (ear volume 0.61 ml Compliance 0.42 ml pressure -134 daPa gradient 0.18 ml) Mi ha poi dato un occhiata con un altro strumento dicendomi che ho un tappo di non grosse dimensioni. In seguito ad una urgenza, non mi ha tolto il tappo...ci tornerò domani mattina per togliermelo. Sono molto impaurito però...e se fosse un attacco virale come l'altra volta...perdere tempo sino a domani mattina potrebbe essere fatale per un danno permanente anche all'altro orecchio.
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, credo che non le sia pervenuta nessuna risposta in quanto era la cosa più logica attendere l'esito della rimozione del tappo di cerume. Se cede, ci faccia sapere come è andata.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore!Dopo aver tolto il tappo la sensazione di ovattamento è rimasta. L'otorino mi ha detto a quel punto che non avevo bisogno ne di antinfiammatorio ne di antibiotico, ma semplicemente di bere 2 litri al giorno di acqua (oligominerale però, tipo la vitasnella) di espellere i muchi piu possibile,e di avere sempre in bocca gomma da masticare. Dopo appena 3 giorni l'orecchio si è stappato.
Vi ringrazio di nuovo.