catarro con sangue

salve sono una ragazza di 21 anni . stamattina mentre anche mi soffio il naso mi fuoriesce sangue dopo raschio la gola e fuoriesce coauguli di sangue insieme al muco poi dopo oggi pomeriggio nulla solo muco bianco. sono un po raffredata ,maldi gola e mi brucia il naso. Premetto k mi era gia capitato i primi di dicembre sempre dopo aver soffiato il naso con fuoriscita di un po di sangue da esso e anche il mese di novembre del 2011. Sono andata dalla guardia medica preoccupata e sia dal medico curante ma mi hanno detto k nn e nulla ma solo k sono i capillari deboli e di prendere la vitamina c . A agosto ero andata dall otorinilaringoiatra e mi ha diagnosticato una rinite cronica allergica ( allergica agli acari e graminace) vasomotoria , ha effettuato una rinofaringescopia con fibbre ottiche e mi ha detto che ho un ipertrofia dei turbinanti e delle tonsille . mi devo preoccupare per il sangue o come dice il medico sono solo i capillari ?? sono un ansiosa ed ipocondriaca e sto morendo di paura . ho paura costante di trovare il sangue. penso alle cose piu brutte tipo polmoni . l'anno scorso l'arllergologo mi aveva effettuato la spirometria per vedere la funzionalità dei polmoni ed era normale . aspetto un suo parere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dovendomi basare su quanto riferito, non vedo alcun motivo per cui ti debba preoccupare. Giusta la cura con vitamina c, solo che la integrerei con una pomata emostatica ed un integratore per rinforzare la parete dei vasi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio. scusi l'ultima domanda quindi visto k ho sempre naso chiuso e il muco finisce sempre in gola causa allergia, il catarro con il sangue dalla gola è quello k proviene dal naso ? visto che naso e gola comunicano tra di loro ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di si.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio sopratutto per la tempestività nella risposta .Cordiali saluti