Naso sempre chiuso

Buongiorno dottori. Volevo esporre un mio problema che mi sta letteralmente dando fastidio da più di una settimana se non due. Ho sempre il naso chiuso ma il bello è che non ho secrezioni. Provo a soffiarmi il naso ma niente non mi esce il muco. Non ho mal di gola, niente di niente. Per decongestionarlo sto sempre ad usare rinazina che ormai si puó dire che non ne posso fare più a meno. Ma non riesco a capire da cosa puó derivare questo mio problema. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dalla presenza di una deviazione del setto nasale, la sintomatologia lamentata potrebbe dipendere dall'aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati. devi sostituire lo spray nasale con un altro a base di cortisone. Utile, una rinoscopia a fibre ottiche. Con una terapia farmacologica od un intervento di decongestione di turbinati, penso riuscirai a risolvere il problema. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Uso come spry nasale rinelon o nasonex.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il secondo spray menzionato lo trovo perfetto per il nostro problema. Buona serata