Ipocausia orecchio sinistro

Gentile dottore come Le dicevo tempo fa per il mio problema all'orecchio sinistro ho fatto la risonanza (sotto l'esito), che ha dato risultato negativo. Io ho sempre il rumore forte all'orecchio come una cascata e quando apro l'acqua o uso il fon mi aumenta terribilmente. Oltretutto quando inclino la testa verso l'orecchio, deglutisco, parlo, sento anche un fischio fastidioso. Attualmente sto prendendo ACUVAL 400 1 bustina al giorno e una pasticca di Cardioaspirina dopo pranzo. Non vedo miglioramenti anzi ho fatto un controllo audiometrico dopo due mesi l'udito seppur lievemente è peggiorato, mi hanno detto che ho perso il 70% dell'udito e non lo riprenderò più. Per quello mi metto l'anima in pace, ma questo rumore mi porta a impazzire. Mi può dare qualche suggerimento per una cura o per rivolgermi a qualche centro specializzato. Adeso sto scrivendo al computer e il rumore mi aumenta, incredibile. Grazie per la Sua gentilezza.
Referto RM

RM ROCCHE PETROSE SENZA E CON MDC
Esame effettuato con scansioni sagittali in Echo di Gardiente, con scansioni coronali ed assiali in Fast Spin-Echo T2 e con scansioni assiali FLAIR, con valutazione particolareggiata degli angoli ponto-cerebellari.
Successivamente l’accertamento è stato ripetuto dopo infusione di MDC paramagnetico in vena (Gadolinio).
Non si osservono aspetti patologici a carico delle formazioni parenchimali sovra e sottotentoriali.
Cavità liquorali nella norma.
Gli angoli ponto-cerebellari hanno morfologia regolare con normale rappresentazione dell’ottavo paio dei nervi cranici.
Regolare la morfologia e lo spessore del corpo calloso.
Normale pervietà dei grossi tronchi arteriosi della base cranica.
Dopo somministrazione di gadolinio non sono documentabili prese di contrasto patologiche.
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Potrebbe trattaresi di un problema ischemico, ma senza vedere un esame audiometrico è impossibile sbilanciarsi su diagnosi ed accertamenti. Tuttavia le consiglio di sottoporsi oltre che ad una visita specialistica audiologica, anche alla rilevazione dei potenziali evocati uditivi del tronco encefalico ( ABR-Neurologico).

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria