Abbassamento serale della voce

salve,sono una ragazza di 37 anni, vorrei capire cosa mi succede, da qualche giorno senza avere mal di gola o faringiti mi capita di verso sera che la mia voce si abbassa e diventa leggermente rauca, l'unico sintomo è un lieve dolore al tatto sul collo lato sx vicino alla ghiandola e una sempre lieve sensazione di gonfiore. Non sono ancora andata da nessun medico, vorrei se possibile sapere se devo preoccuparmi o se può essere dovuto ai continui sbalzi di temperatura. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua visita otorino con necessaria fibroscopia; potrebbe trattarsi di patologia delle corde vocali, che non sempre si accompagna a "mal di gola".

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il consiglio, spero non sia niente di grave.
Ho anche un altro problema molto importante, ho visto che si occupa anche di chirurgia plastica, purtroppo ho il problema di lipodistrofia al volto dovuto a....., mi hanno consigliato di far un piccolo intervento di riempimento, ho molta paura vorrei sapere se è possibile essere sedati e che risultati si anno.Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La lipodistrofia geniena da ... trova risultati estetici veramente lusinghieri mediante infiltrazioni con acido polilattico.
Tutte le procedure possono esser eseguite, se il caso, in sedazione cosciente.