Rimbombo orecchio e gonfiore mandibolare

Gentili dottori, ho effettuato una visita dall'otorinolaringoiatra, per un rimbombo all'orecchio sinistro che man mano è andato a peggiorare, quando sento parlare amici, familiari, all'interno rimbomba il suono, solo che ho notato da un mesetto un rigonfiamento sottomandibolare lato sinistro come un nervo tipo cordone in pratica come se fosse una una linea gonfia tipo un nervo, dalla visita non è emerso nulla, solo che mi son dimenticato di farmi visitare anche la parte sottomandibolare. Pero' mi sembra alquanto strana questa situazione, oltre che ho all'interno della bocca una piccola ferita sul palato duro da mesi che non tende a guarire tipo escoriazione ma la sento e precepisco minimamente al passaggio della lingua. Di cosa potrebbe trattarsi e quali suggerimenti diagnostici devo seguire? Grazie per la disponibilita' vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, quale é stato il risultato diagnostico della visita ORL?
Le suggerirei comunque di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

Otite ricorrente: colpa dei denti?
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-e-calcoli-salivari-colpa-dei-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com