Ernia cervicale c5-c6 con labirintite

Salve, soffro da quasi un mese di forti giramenti di testa, vertigini e sbandamenti con problemi di equilibrio, sono andato da uno specialista in otorino che mi ha diagnosticato una labirintite laterale destra e avendo fatto una radiografia alla cervicale e risultato un ernia cervicale c5-c6 mi ha prescritto il bentelan da 1 x 5 gg e compresse di arlevertan x 20 gg dopo essere tornato in ospedale x un controllo mi e stato detto di fare una risonanza magnetica cervicale e una del tronco encefalo dato che ancora i giri di testa continuano e come cura le pillole di arlevertan sono state allungate di altri 20 gg. ancora non ho i risultati delle risonanze ma volevo un parere sulla diagnosi se la cura solo con le pillole puo migliorare grazie del vostro interessamento
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la situazione delle ernie cervicali va senz'altro approfondita.
Tuttavia, se il suo disturbo permanesse nonostante le indagini e le cure del caso, le suggerirei di non trascurare una possibile causa di vertigine spesso trascurata: la disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) . Del resto anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatria non sono sostenuti da problemi otologici , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione.
La vertigine, di questi sintomi è forse il più tipico. Pertanto le consiglierei di farsi visitare anche da un dentista-gnatologo che si occupi abitualmente di problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare.

In attesa di avere gli esiti degli esami programmati, le suggerirei di dare un'occhiata agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com