Ghiandola

Buon giorno, sono un ragazzo di 30 anni, da ieri ho notato un rigonfiamento destro sotto la mandibola in corrispondneza dell'attaccatura del collo. Questa "pallina" riesco a distinguerla solo se tiro la testa e il collo in dietro, per cui stirando la pelle si sente la ghiandola. In normali condizioni posturali non sento niete toccando. Al tatto non sento dolore, però ho un leggero fastidio. Inoltre sempre da ieri mi sento la gola secca subito dopo aver ingoiato la saliva. Preso dalla paura sono andato in guardia medica, la quale ha sentito effettivamente la ghiandola ma mi ha detto di stare tranquillo che in pochi giorni si sarebbe sgonfiata... per mia natura non riesco a stare tanto tranquillo, forse è meglio farmi vedere dal curante?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è bene che il tuo Medico curante ti visiti anche per decidere la necessità o meno di una ecografia .Non penso assolutamente ad una patologia grave: probabilmente si tratta di un linfonodo reattivo, ovvero formatosi in seguito ad un processo infiammatorio. Mi farà piacere conoscere il parere del Collega. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori