Naso chiuso e muco

Buonasera dottori volevo esporre un problema che sto notando dopo un semplice raffreddore trasformatosi in faringite. Sono quasi 3 settimane che accuso sempre di naso tappato senza peró produrre tanto muco. Dopo una settimana ho accusato di farongite curata con spry disinfettanti per la gola e nasonex. Premetto che per 3 settimane ad ora sto abusando sempre di rinazina proprio perché questo naso non tende ad aprirsi un po'! Un piccolo miglioramento c'è stato ma di solito dopo una faringite il naso mi si stappa subito, invece adesso no. Ora sto notando che quando mi capita di pulirmi il naso con un fazzoletto vedo che sono presenti uno strano liquido ma più che liquido sono piccole pallette gelatinose appiccicose mischiate con una piccola quantità di sangue si puó dire coagulato. Non mi esce sangue dal naso sia quando lo soffio sia quando lo pulisco. In più all'interno del naso di solito dovrebbe essere un po bagnato ma io lo ho completamente asciutto e pochissimo è bagnato. Non vorrei che sia stato l'abuso di rinazina. Grazie per la risposta dottori, volevo sapere cosa ne pensate.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
la sintomatologia da te sofferta puo' essere imputata ad una rinosinusite come ad una ipertrofia dei turbinati. Per questo, sarebbe necessaria una fibroscopia nasale. Comunque, cerca di sostituire lo spray nasale con un altro decongestionante le mucose nasali.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta. In effetti ero intenzionato ad andare da un otorinolaringoiatra per un controllo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere notizie in merito dopo la visita specialistica. Buona serata