Sinusite asma gastrite cronica infiammata soggetto allergico

salve
sono una donna di 26 anni soffro di sinusite asma gastrite tutti e tre' cronici e fin da tenerissima eta' .da piccola venivo continuamente ricoverata soffrivo di mal di testa e nausea e vomito,mi ricoveravano con sospetto brocopolmonite...solo piu' in la nell'adolescenza si sono resi conto che avevo asma e sinusite e dopo la terza gastroscopia hanno notato il cardias e il piloro che nn funzionavano bene.ho ricevuto cure adeguate per questi sintomi che per lunghi periodi nn hanno dato grandi fastidi.poi dopo una gravidanza andata a buon termine 2 anni fa sono ritornati con forza tutti i sintomi e con episodi molto violenti .l'asma mi crea muchi e soffio quando respiro alle spalle .la sinusite mi fa gonfiare tutta la faccia e la rende dolorare con mal di testa e stordimento .e poi con un malessere tanto forte alla testa e lo stomaco cosi' delicato giustamente facilmente vomito e ho una tosse profonda e da chiunque vengo visitata mi viene prescritta una cura per bronchite o per laringite.in questo periodo ho avuto anche orticarie iportanti in coincidenza di sinusite molto infiammata .
CHIEDO AIUTO A VOI DOTTORI PER ESSERE INDIRIZZATA VERSO ANALISI E CURE ....
pultroppo il mio medico di famiglia mi tratta con molta leggerezza l'ultima volta mi sono dovuta far visitare dalla pediatra di mio figlio che voleva denunciare il mio medico di base per le condizioni in cui mi ha trovata
vi ringrazio per il vostro tempo e per la risposta in anticipo...
vorrei risolvere questa situazione di sofferenza che vivo ogni giorno aiutatemi...
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, il suo problema dura da tempo, nonostante le indagini e le cure del caso.
Mi incuriosisce che lei riferisca insieme rinosinusite, asma, e una gastrite con cardias che non funziona bene (di qui forse anche parte del prtoblema laringite). Riferisce anche forti cefalee.
Le suggerirei di dare un’occhiata agli articoli linkati qui sotto: veda se il suo caso può rientrare nella problematica descritta. Alcuni sono scritti in chiave pediatrica, ma la problematica esposte è molto simile anche nell’adulto. Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Tosse_Medico_Pediatra.pdf
(attendere con pazienza quando si vuole aprire il link: è molto pesante)

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1416-laringospasmo-e-laringite-ipoglottica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
la ringrazio per la risposta e per l'interessamento che ha dimostrato al mio caso...
ho visionato il materiale link che mi ha consigliato purtroppo non ho problemi posturali di nessun genere essendo anche una ragazza che ha sempre praticato sport come cardiofitnes, atletica leggera,tennis,calcio femminile,ecc...
la chiusura mandibolare sembra corretta anche se spesso in situazioni di stress tendo a serrare la mascella. per quanto riguarda la rinosinusite cronica penso che possa far parte di me ma nessuno mi ha mai dato cure per questo problema.
qualche giorno fa mio padre preoccupato per il mio malessere mi ha portata da un otorinolaringoiatra che mi ha visitata e ha ispezionato con un sondino dal naso alle corde vocali e ha potuto costatato che ho una infiammazione di tutte le aree perlustrate con gola e corde vocali e con presenza di succhi gastrici.
quindi mi ha prescritto
tac naso seni paranasali
tac con mole encefalo
prove allergiche
contollo alimentare
rinelon spray 2 spruzzi per narice 2 volte al di' per 30 giorni
riopan
omnepazolo
il dottore si sentiva di escludere una sinusite e supponeva che sofrissi di cefalee.
anche se gli ho riferito che la sinusite mi e' stata diagnosticata e che ho episodi acuti dopo esposizione a freddo e vento,che coinvolgono: fronte, nasoorbiti, mascelle e zigomi. il dottore diceva di non vedere muco nelle narici tipico di chi soffre di sinusite.
voglio precisare che il dottore mi ha visitata dopo essermi curata con antibiotico e cortisone e oky e antipiretici (poiche' ho avuto placche alla gola )almeno per dodici giorni e sono restata al chiuso lontano alle intemperie
dottore vorrei capire se queste cose possano risolvere il mio problema o debba rivolgermi ad altri specialisti se debba fare ulteriori indagini .
purtroppo trovo queste cure molto superficiali e blande e non ne vedo benefici .
la ringrazio ancora per il suo tempo e in anticipo per la risposta
Distinti Saluti