Una risonanza magnetica encefalo

Egregio dottore mio figlio di 9 anni ha effettuato una risonanza magnetica encefalo in quanto sono mesi che soffre di mal di testa. Questo è l'esito:
L' esame non rileva alterazioni d'intensità nel parenchima cerebrale.
Il sistema ventricolare sovratentoriale è di normale morfologia e dimensioni.
Gli spazi subaracnoidei sono nei limiti.
Sono visibili, caratterizzati da normale segnale di pervietà, i principali vasi arteriosi della base.
Fossa posteriore:morfologicamente nella norma.
Si segnala una sinusite sfenoidale, mascellare bilaterale e una flogosi del seno frontale di sinistra che è ipoplastico.
Per cortesia mi può spiegare cosa significa? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il referto è tutto normale con l'eccezione della sinusite mascellare e sfenoidale. Il fatto che il seno frontale di sinistra sia ipoplasico, ma per quanto posso capire ritengo ben aerato, non è fonte di preoccupazione. Suo figlio è ancora piccolo e il seno frontale potrà svilupparsi meglio nei prossimi anni.
Per la cura della sinusite ritengo che il pediatra possa affrontare il problema. In difetto ci sono gli otorinolaringoiatri ... cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta. Volevo sapere se la sinusite sfenoidale è molto pericolosa come ho potuto leggere su internet. Grazie