Otite media

Salve Dottore,
In seguito ad un otite media con perforazione del timpano all' orecchio sx, mi è stata prescritta, oltre a siringhe cortisoniche, areosol e gocce nasali, l'acido acetico al 3% con il quale dovrei effettuare un lavaggio al giorno. Ieri ho effettuato il primo lavaggio è oltre al bruciore, che credo sia normale con l'infezione dell'orecchio, ho avertito un dolore nella parte bassa dell'orecchio dove credo di avere la perforazione, inoltre da quel momento sento l'orecchio ovattato e non riesco in nessun modo (deglutendo o tramite areosol ) a stapparlo. La mia domanda è: questa sensazione e normale e devo continuare a fare lavaggi ?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che riferisce è normale che accada con la cura prescritta. Le raccomando di portare a termine scrupolosamente la terapia, pena un insuccesso della stessa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori