Tonsille infiammate

Buongiorno a tutti,

Da un mesetto circa a questa parte sto soffrendo di dolori alle tonsille.
Due settimane fa, a seguito di debolezza e qualche linetta di febbre decido di andare dal medico. Mi prescrive l'antibiotico SUPRACEF per cinque giorni.
Finita la cura, le tonsille erano ancora un po' gofie, come ancora adesso, ma il dolore era passato.
Da quattro giorni circa il dolore è ritornato alla tonsilla sx avvertendo dolori mentre deglutisco la saliva.
Questo problema stranamente non si manifesta se mangio cibo.
Quale potrebbe essere il problema??
Attualmente mi sento abbastanza debole ma neanche piu di tanto. Credo sia portato dalla stanchezza.
Attualmente sto "curandomi" con un colluttorio e dopo faccio due spruzzi di FROBEN spray dopo i pasti.

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, devi far passare almena una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto e, poi, devi sottoporti ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Poi, devi anche fare delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Brunori per avermi risposto. Gli farò sapere quanto prima quando avrò le analisi sotto mano!

Un cordiale Saluto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ok, a presto!