Muco persistente nelle vie respiratorie

Salve,
15 giorni fa ho avuto l influenza ma nel momento in cui sembrava guarita è ricominciata la tosse e la muco se pur biancastro nelle vie respiratorie ma senza frebbre. 3 giorni fa sono andato dal medico che mi ha prescitto solamente fluimocil in bustina, uno sciroppo per alleviare la tosse e di fare i ''profumi'' con il vapore. ora il muco è giallastro e denso e si concentra in particolar modo al mattino. in quanto tempo dovrebbe passare con questo rimedio? la storia va per le lunghe e non so se mi dovrei preoccupare.
grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo se il muco provenga dalle alte vie respiratorie, ovvero dal naso o dalle basse vie, ovvero dal torace.

Dr. Raffaello Brunori