Ematemesi

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Circa un mese e mezzo fa ho avuto una faringite piuttosto potente, che è durata una settimana; quando la tosse è cessata ho iniziato a trovare sangue nella saliva non dovuta al colpo di tosse. Ho fatto una visita orl e il medico mi ha diagnosticato reflusso esofageo e varici linguali, prescrivendomi dei farmaci anti-reflusso e antiacidi. Dopo un mese ancora le varici sanguinano, succede ogni 3 giorni circa, non è una quantità consistente ma succede. Vorrei sapere se la terapia è effettivamente necessaria per la cura delle varici sanguinanti o è necessaria una cauterizzazione. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno,

Non è usuale che il sanguinamento venga dalle varici linguali, più spesso può trattarsi di un problema gengivale.
Andrebbe anche appurato che non vi siano particolari problemi a carico dello stomaco e dei polmoni.

Cordialità
Lucia Piccioni

Dr. Lucia Oriella Piccioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottoressa, approfondirò la situazione con altre visite.