Un consiglio riguardo mio nonno che ha 91 anni

Salve, vi scrivo per avere un consiglio riguardo mio nonno che ha 91 anni e da ieri si è svegliato con una laringite e dapprima voce tipo baritonale e da ieri sera ipofonia .
Siccome ha una certa età sono terrorizzato che questa infiammazione possa scendere sino a trasformarsi in una polmonite da cui avrebbe ben poco scampo seppure in ottima salute!
Gli ho fatto assumere dello sciroppo per la tosse e un aereosol con fluimucil antibiotico, ma prima di bombardarlo con amixicillina in compresse vorrei un vostro parere al riguardo! grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Se la voce è bitonale, potrebbe trattarsi di un deficit di motilità di una corda vocale.
Lo faccia valutare dal Suo otorino di fiducia con fibroscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
non è bitonale ma baritonale, ovvero cavernosa ed ora ipofonica.