Rinite catarrale acuta

Salve. Al mio bambino di 11anni è stata diagnosticata una rinite catarrale acuta e sta seguendo una terapia con antibiotico e cortisone. Tuttavia ancora il dolore forte persiste accompagnato da un pò di vertigini, nausea,freddo ma non febbre (a volte 37 ma non di più) e dolori al basso ventre.
Sono veramente preoccupata poichè spesso non riesce a stare neanche a scuola.
Grazie infinite.
Una buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se rirenuta necessaria dal Pediatra, giusta la cura antibiotica e cortisonica. Forse, tale terapia andrebbe integrata anche con un mucolitico ed un antistaminico. Comunque, non vedo il motivo per cui si debba preoccupare, non trattandosi di una grave patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori