Dolore lato sx lingua

Buongiorno
e' diverso tempo che ho un dolore al lato sx della lingua e al collo.
ho delle piccole escrescenze ai lati della lingua posteriore subito sotto il bordo e penso siano delle papille .
quelle di sinistra mi danno molto fastidio e non so come fare.
il dentista ha detto che non vede nulla di strano ma a me danno molto fastidio.
stanotte non riuscivo ad addormentarmi per il dolore.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, è assolutamente necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica oltre che ad una ecografia del collo. Solo cosi' potremo fare una diagnosi. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buongiorno

ho fatto una visita dall'otorino ed mi ha detto che c'e' una eritroplasia.
lui mi ha detto che non e' niente di preoccupante e di fare toccature con il cortisone.
ho fatto delle ricerche su internet ed in genere queste eteroplachie vengono tolte subito con biopsia.
L'otorino invece mi ha detto di rivedersi con calma l'8 maggio.
secondo Voi mi devo preoccupare ?

grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi devo attenere su quanto riscontrato dal Collega con la visita e, pertanto, condivido la cura ed il controllo a distanza. Non mi sembra motivo per cui si debba preoccupare. Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
É da mercoledì che sto facendo toccature con cortisone ma senza un gran risultato.
É da dire che comunque il bruciore non è solo alla lingua ma anche alle gengive e palato.
Potrebbe essere un infezione batterica?
Vorrei prima dell 8maggio andare da uno stomatologo per fare eventualmente dei tamponi.
In ogni caso, secondo voi, con il cortisone dopo 4 gg avrei dovuto avere un minimo di miglioramento?
Grazie mille
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quattro giorni di terapia sono pochi per vederne un risultato. Continui, pertanto, la cura come prescritta e si sottoponga alla visita di controllo programmata. Non mi sembra utile sentire il parere di altri Specialisti. Buona serata