Colpo al dorso del naso

Salve a tutti voi, vorrei porvi una domanda.Ieri mentre mi stavo allenando mi è caduta una bottiglia sul dorso del naso centrale destro causando all'impatto un immediato gonfioree sono intervenuto mettendoci da subito del ghiaccio per cercare di sgonfiare il tutto.Ora sono passate 24 ore e sulla parte centrale destra del dorso è rimasto il segno rosso del fondo curvo della bottiglia con un percettibile rigonfiamento osseo che ho potuto riscontrare con la palpazione indice/pollice(simile ad un sassolino piccolissimo?). Vorrei sapere cosa devo fare, se devo preoccuparmi che mi rimarrà qualcosa di permanente ?o sarà solamente qualcosa di superficiale? premetto che quando vado a passare l'indice sul punto avverto un leggero dolore.Aspetto notizie un ringraziamento anticipato!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di dirti se si sia verificata o meno una frattura. Per questo, sarebbe utile una RX delle ossa nasali. comunque, per capire se rimarranno degli esiti di questo trauma, dobbiamo aspettare che si riassorbi l'edema. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori