Catarro e pezzetti gialli maleodoranti

Gentili medici, mi chiamo Alessandro ed ho 26 anni.
L'anno scorso ho sofferto pe 4 mesi ti tonsillire ipertrofica, mi sono fato delle siringhe e preso antibiotici per 15 giorni.
Dopo ho contiuato per 3 mesi con una cura per le difese immunitarie e piano paino è passato. Da fine Febbraio di quest'anno ho spesso il catarro durante l'arco della giornata e in questi mesi si sono verificari 4 episodi in cui buttando fuori del catarro mi venivano in boca dei pezzetti duri; tipo piccole pietre giallastre/avorio maleodoranti, una volta presa in mano e rompendola era ancora + maleodorante. cosa può essere???? io ho pensato al pus ma mica è solido il pus????? vorrei un parere per prendere una decisione se fare un'eventuale ulteriore visita dall'otorino.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,
dalla sua dettagliata descrizione penso che quei pezzettini solidi siano tonsilloliti, ovvero materiale specialmente alimentare che ristagna nelle "cripte" delle sue tonsille (buchini che ci sono sulla superficie delle tonsille) e che poi viene espulso. Le consiglierei comunque una visita otorinolaringoiatrica specialmente per sapere se necessita di tonsillectomia. Cordialmente

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celerità con il quale mi ha risposto.
Stavo pensando di andarci infatti anche perchè ho sempre catarro da alcune settimane.
Grazie cmq del consulto.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio della celerità con il quale mi ha risposto.
Stavo pensando di andarci infatti anche perchè ho sempre catarro da alcune settimane.
Grazie cmq del consulto.