Sensazione di mollica in gola

Salve,
sono una donna di 22 anni e scrivo in merito ad una sintomatologia per cui avevo gia scritto tempo fa in questa sezione di otorinolaringoiatria: https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/247384-occlusione-gola.html

Riscrivo perchè dopo quell'episodio sporadico durato non piu di 12h e mai piu ripresentatosi, ultimamente (una settimana) la sensazione che uso chiamare di "mollica" dall'apparente ruvidità nella mia parte sx della gola è diventata un sintomo quotidiano e quasi continuo. E' possibile dopo questo lasso di tempo che si ripresenti in modo cosi simile una cosa che credevo singolare e passata? Che esami mi consigliate di effettuare? Inoltre, puo questo sintomo essere determinato da un fattore di ansia e stress?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
certo, è possibile che il sintomo si ripresenti a distanza di tempo. Indipendentemente da uno stato d'ansia, è bene accertare la causa del sintomo attraverso una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori