Strana sensazione alla gola e palato

Buongiorno,
da giorni mi capita che sopratutto la mattina ma anche in altri momenti della giornata per un pò di tempo mi sento la gola strana ( come un prurito/bruciore ) e sento il palato molle ruvido ( come se ci fossero dei puntini) .
Questo fastidio dura circa un ora poi passa all'improvviso mentre il bruciore resta.

Capita anche che alcune volte mi brucia il naso quando respiro.

Le analisi del sangue le ho fatte quest'anno e non ci sono stati problemi.

Sono anche stato da un otorino ma l'unica cosa che ha notato è stato il setto nasale un pò storto.

Cosa ne pensate?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Lambertoni Otorinolaringoiatra 44 1
Gent Sig,
la situazione potrebbe essere anche secondaria a respirazione orale durante la notte dovuta al problema nasale.
Ovviamente altre ipotesi non possono essere escluse. Eventualmente torni dal suo otorino.
Cordialità

DOTT. CLAUDIO LAMBERTONI - Specialista in otorinolaringoiatria.
E - mail: claudiolambertoni@yahoo.it - TEL: 334 2880508 (per Roma)
Clinica COLUMBUS