Perforazione del timpano

buona sera a tutti...
pochi giorni fa mi é stata diagnosticata la perforazione del timpano dx, mi hanno gia aggiunto alla lista d'attesa per l'intervento.
Il dottore mi ha informato che l'intervento verrà svolto in anestesia totale, ma non mi ha detto in cosa consiste l'operazione e non mi ha informato neanche sui tempi di degenza in ospedale dopo suddetto intervento... spero in una vostra risposta per tranquillizzarmi e per non essere in ansia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Eg Signore,
il semplice dato di perforazione timpanica non permette di esprimere pareri, dato che possono essere molte le cause di una perforazione. E quindi pur volendo tranquillizzarla non saprei da dove cominciare...
Un timpano può perforarsi per una otite acuta o cronica, per un colesteatoma, per una immersione acquatica senza adeguata "compensazione", per uno schiaffo, per un trauma da cotton-fioc ecc.
L'intervento può quindi variare ed essere dei più semplici o anche discretamente complesso.
L'informazione che Lei cerca la può ottenere solo da chi ha visitato il suo timpano.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. Giancarlo Cassani il dottore che mi ha in cura ha esplicitamente detto che la mia perforazione del timpano è dovuta a un'otite cronica... mi perdoni per l'omissione della domanda precendete