Placche tonsille

Buongiorno, in un mese mi ritrovo per la seconda volta con le tonsille piene di placche giallastre. All 'inizio di Aprile (6-7 /04) ho preso come terapia KLACID 500 per 5gg. Questa mattina stessi sintomi - la febbre è bassa, nn sale sopra 37.8-Mi chiedevo se fosse opportuno ripetere la stessa terapia a una così breve distanza .
Grazie dell'aiuto .
Elena
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mai iniziare la terapia antibiotica prima del quarto giorno dall'inizio della sintomatologia e con febbre inferiore ai 38,5°. Utilizzare solo un antinfiammatorio od un antipiretico e fare dei gargarismi con the scuro o coca-cola. Utile un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori