Otite cataralle incurabile

Buogiorno
circa un mese fa, ho iniziato ad avere problemi all'orecchio dx. Inizialmente marginali sui quali ho soprasseduto, fino ad un episodio di dolore acutissimo.
Mi faccio vedere dal medico e mi viene prescritto un doppio ciclo di antibiotici.
Il dolore passa ma persiste un ovattamento fastidioso.
Vado dall'otorino , diagnosi .."Brutta" Otite Catarrale, mi aspira il " muco" ed inizialmente non prescrive niente, sostenendo di aver assunto troppi farmaci..
Inizio a stare leggermente meglio ma non risolvo. Dopo una settimana torno dall'otoroino che allora mi prescrive Bentelan nr. 2 al gg x 3 giorni poi nr. 1 al gg per altri 2. Niente!
Torno dall'otorino mi dice di fare aerosol e se non risolvo faciamo una TAC.
Allora.... visto che dopo 3 giorni di Aerosel sto anche peggio, ovvero, l'orecchio è chiuso e mi sembra anche di sentire la guancia meno sensibile.
Chiedo?
E' il caso di sentire un altro otorino? La TAC che cosa potrebbe rilevare?
Non so bene come muovermi.
Certa di un vostro aiuto. Saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso, nel suo caso, che convenga consultare un altro Specialista prima di sottoporsi ad ulteriori accertamenti diagnostici.La tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto viene prescritta per una valutazione dell'orecchio medio, ovvero per studiare la presenza dello stato infiammatorio catarrale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ieri sera mi sono recata dall'otorino che sostiene di trovare l'orecchio migliorato.
Io non ho la stessa sensazione.
Mi ha detto di continuare l'aerosol e di rivederci tra pochi giorni.
In realtà nella notte ho avuto anche un po' di fastidio ed ho preso un Aulin.
L'unica differenza che percepisco e' il senso di avere il muco "liquido" dentro l'orecchio.,nei giorni scorsi era percepito come"fermo".
In attesa come da lei consigliato di farmi vedere da un altro specialista, mi consiglia di continuare con l'aerosol 2volte al di ( fluibron e clenil )?
L'aerosol può peggiorare la situazione?

La ringrazio e saluto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Anche se , personalmente, non credo molto sull'efficacia dell'aerosoterapia per una otite catarrale, puo' tranquillamente portare a termine la cura: sicuramente non peggiora la patologia. Cordialmente