Lievi capogiri

Salve dottori ringraziando i in anticipo per la possibilità che ci date vi pongo il mio problema

Avverto dei lievi capogiri però lievissimi infatti riesco a camminare tranquillamente anche ad occhi chiusi e riesco a stare su un solo piede ad occhi aperti mentre ad occhi chiusi pure riesco a stare ma barcollo un po' senza cadere però.
Due mesi fa ho fatto per controlli generali ECG sotto sforzo ed eco cardiogramma che eseguo ogni anno ed è risultato tt nella norma. Esami ematici tt nella norma tranne nell emocromo una lieve linfocitosi con linfociti a 49 con un range massimo di 40
Mcv volume corpuscolare medio lievemente aumentato 97 con un max di 92. Per il resto tutto ok.

Sto seguendo una dieta fai da te mangiando meno carboidrati e la sera verdura con un po' d pesce o pollo con una sola fettina di pane.

Faccio attività fisica 40 min d tapis rotulant e addominali

Sono dimagrito circa sei kg arrivando in meno di un mese a 68 kg prima 73 kg e mezzo

Ora ho giramenti di testa e sto mangiando lievemente di più aumentando carboidrati a pranzo.
Non credo centro l alimentazione ma i miei sintomi in pratica sono lievi giramenti di testa come uno stato di spossatezza se è giusto definito così e un fastidio tipo un peso leggero sugli occhi

Vi spiego due particolari
Uno sono ansioso
Due ho ernia cervicale c5 c6 ma nn m da problemi in nulla

La mia ansia mi porta a pensare che possa essere un tumore al cervello vi chiedo in ginocchio se mi potete dire se questo sono i sintomi vi prego
Potrebbe essere un tumore al cervello ????

Devo fare altri esami o visite ??????

Devo fare rmn cranio????

Non credo sia possibile definire Qst capogiri come vertigini perché chi soffre di vertigini si sente girare proprio io no!!

Chiedo un aiuto grazie mille ancora cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non c'è bisogno di metterti in ginocchio! Forse, le calorie sono poche rispetto al fabbisogno, oppure c'è uno squilibrio fra carboidrati e proteine. Per questo, sarebbe utile interrompere la dieta, pur contenendo la quantità ed i condimenti. Specialmente alla tua età, l'organismo ha bisogno di tutto, specialmente se si fa attività fisica. Concludendo, non credo assolutamente che la sintomatologia soffert apossa essere causata da una forma tumorale. Consulta a riguardo il tuo Medico di famiglia, anche per impostare la tua dieta. Probabilmente utile un esame vestibolare, ma credo che il tutto dipenda da una scorretta alimentazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dittore La ringrazio per la risposta le vorrei chiedere in cosa consiste l esame vestibolare e chiedere se fosse stato tumore cerebrale nn avrei avuto proprio equilibrio???? Grazie mille gentilissimo!!!
Quindi mi tranquillizzo per i brutti mali ???
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si esegue l'esame vestibolare per capire se la vertigine dipenda, per esempio, da una patologia del labirinto, principale organo per l'equilibrio. L'esame consiste nell'instillare dell'acqua fredda nell'orecchio e nell'osservare il nistagmo, ovvero i movimenti della pupilla che insorgono dopo questa stimolazione. Ti puoi tranquillizzare, ripeto!
[#4]
dopo
Utente
Grz mille cordiali saluti gentilissimo dottore grazie ancora