Impedenzometria

Buongiorno,

per indagare un problema di acufene mia figlia di 3 anni deve fare l'esame impedenzometrico, vorrei sapere se l'esame in se prevede possibili effetti collaterali di qualche genere vista anche la presenza di acufene e come si svolge.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera. grazie per il suo email.
No. è un esame assolutamente indolore e semplicissimo.
Solo un suggerimento: consulti il suo medico di famiglia (pediatra di base) per capire bene se questo esame sia realmente indicato (o se sia il solo) in caso di "acufeni" in bimbo di 3 anni.
La ringrazio.
Cordialmente
AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore per la celere risposta e i suggerimenti,

Cordiali saluti