Un gonfiore nella zona alta del naso,

Salve, Domenica la mia ragazza è stata poco bene e svenendo ha battuto la fronte che si è gonfiata non poco nell'arco di qualche ora.
Ora la fronte è meno gonfia ma da stamattina presenta un gonfiore nella zona alta del naso, a livello degli oggi che paiono piu piccolo tanto il naso è gonfio.
Lei si ostina a non voler andare dal medico quindi mi chiedo se qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi o se è normale.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che ,entrambi, avete sottovalutato l'accaduto. Per prima cosa dobbiamo capire per quale motivo la sua ragazza sia svenuta: occorre, quindi un consulto da parte di un neurologo che, se lo riterrà opportuno, la farà sottoporre ad indagini radiologiche per appurare se, in seguito al trauma, non si siano formati degli ematomi cerebrali. Per quanto riguarda il naso, invece, credo che ci sia una frattura delle ossa nasali: cio', pero' puo' essere evidenziato da una rx delle ossa nasali.Mi faccia sapere! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori