Otite esterna

Buongiorno, mercoledì avvertivo un lieve dolore all'orecchio.
Ieri pomeriggio, venerdì, sono stato dal medico curante il quale mi ha detto di avere un accenno di otite esterno.
Cura: deltacortene e ciproxin con le dovute modalità e dosaggi.
Questa mattina mi sono svegliato con l'orecchio completamente ovattato, un dolore fortissimo e incontrollabile a tutto il perimetro dell'orecchio con delle fitte interne mozzafiato.
Siccome il medico curante lo vedrò forse lunedì e sicuramente non sarà facile arrivarci con questo dolore insopportabile, volevo chiedere se potevo assumere qualche antidolorifico.
A casa ho OKI, va bene?
Se si, quando posso prenderla?
E a che distanza dagli altri due farmaci?
Infine, è normale questo dolore fortissimo e insopportabile? Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, puo' utilizzare l'antinfiammatorio descritto, con la posologia di una bustina ogni 12 ore. Se il dolore continua ad essere insopportabile, è bene che si rivolga al pronto soccorso. Occorre, infatti, un esme clinico da parte di uno Specialista per una conferma della diagnosi fatta dal medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Il dolore ad oggi si è attenuato ma costante con delle fitte molto dolorose, il canale uditivo si libera e si ottura a piacimento.
A suo parere, siccome ho iniziato la cura sabato mattina e con le due scatole di antibiotico arrivo a giovedì, ce la farò a stare bene per giovedì.
Siccome sento come un'oppressione interna, con un gioco di specchi, riesco a vedere ad occhio nudo della gelatina di colore marrone/verde che arriva quasi al padiglione.
Mi devo iniziare a preoccupare?
Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare: Cio' che le raccomando è di farsi vedere da uno Specialista per una conferma della diagnosi e per improntare una cura antibiotica specifica. magari, prima sarebbe utile che si sottoponesse sd un tampone auricolare per la ricerca di germi paogeni e miceti. Attendo sue notizie in merito. Buona serata