Otite con mucosa

Gentile dottore,
è da qualche mese che soffro di una forte otite, con una eccessiva produzione di muco. Esternamente ho tutto il canaletto ricoperto da vescichette e crosticine e l'orecchio leggermente tappato.
Su indicazione del Dottore ho effettuato i seguenti esami:
-TAC bilaterale al orecchio con la seguente conclusione:
Non apprezzab. erosione ossee, Normali i canali acustici esterni e la membrana timpaniche. Normali i muri degli attici le catene ossiculari, gli antri mastoidei, le tube di Eust. Norm. i labirinti, le coclee e i canali acustici interni.
-Tampone con antibiogramma. (esito negativo)
-Esame audiometrico. "forte abbassamento del udito"
Inoltre ho fatto una serie di terapie con cortisone e lavaggi con acido borico, senza risolvere il problema. Cosa mi consigliate??
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Buongiorno, bisogna chiarire certamente la questione "forte abbassamento dell'udito" che in questo modo non definisce nulla. Si sottoponga ad una visita specialistica Audiologica/Otorinolaringoiatrica ed otterrà una diagnosi ed una terapia risolutiva.

Saluti cordiali.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria