Terapia tonsillite acuta purulenta

buongiorno,

dopo 4 anni da un ascesso perintonsillare superato con antibiotici e drenaggio, non avendo effettuato l'intervento di tonsillectomia

mi sono trovato 2 settimane fa ad avere una forte tonsillite acuta curata con iniezioni di cefalosporine III generazione 10 iniezioni + successivamente 7 giorni di ciproxin 2 volte ad di.(1000mg al di)

effettuata la visita di controllo ho ancora la tonsilla un pò gonfia no dolore, ma solo gonfia.

mi è stato consigliato di fare altri 10 giorni di antibiotici, l'otorino zimox 2 volte al di, il medico di base clavulin 2 al di.

vorrei sapere quale terapia è + idonea visto che il mio medico di base mi ha detto che con lo zimox devo stare attento alle resistenze batteriche.
naturalmente a settembre sono in lista per l'intervento. è consigliato visto il mio precedente?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve seguire scrupolosamente la cura prescritta dallo Specialista, mi raccomando! Circa la necessita di un intervento chirurgico, nel suo caso, non posso che condividere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori