Fischio alle orecchio a seguito di esposizione al rumore

Gentile dottore,
due mesi fa ho fatto dei lavori di blicolage utilizzando uno smeriglio in ambiente confinato per una mattina e da allora mi fischia un orecchio. Spaventato dall'accaduto dopo una settimana di fischi ad entrambe le orecchie sono andato da un ottorino per farmi visitare ed a seguito di una visita audiometrica che non ha evidenziato danno mi aveva prescritto x 20 giorni di prendere acuval audio che ho regolarmente preso. Dopo circa 3 settimane dall'accaduto un orecchio non fischia più ma l'altro persiste.
Cosa si può fare? c'è da aspettare o intervenire?
Ringrazio anticipatamente per il parere.
Gianluca
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di ritornare dallo Specialista che le ha prescritto la cura per una visita di controllo e per definire il proseguo della terapia prescritta o di una nuova. Le consiglio di non aspettare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
quazie della sua risposta, l'ho contattato e mi ha detto di prendere per altri 20 giorni acuval audio ne poi di richiamarlo che avremio rifatto l'esame audiometrico e visto il dafarsi. Sinceramente non mi sento soddisfatto anche perchè non trovo nessuno che mi parli bene dell'acuval, peraltro è anche molto caro.

Mi vuole consigliare qualcos'altro o anche lei è concorde con questo apprioccio?

Grazie anticipatamente
Gianluca
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il farmaco che le è stato prescritto è fra quelli che. comunemente, vengono utilizzati per una patologia come la sua. Purtroppo, il tempo deve fare il suo corso.
Cordialmente