Orecchie tappate

Salve,
pratico da qualche mese pesistica. Eseguendo un esercizio per le gambe, chiamato leg press, e stando nell'esecuzione in posizione un pò inclinata, quando mi rialzo, anche lentamente, dopo lo sforzo, le orecchie si tappano.
Per capirci la musica abbastanza forte che ce nelle palestre la sento a mala pena quando mi succede tale situazione.
E' una normale conseguenza o dovrei andarne a fondo secondo voi'

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, non è normale che accada cio', anche se non si tratta di una cosa grave. E' bene, quindi, che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con es audiometrico tonale ed impedenzometria. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Io, per uno scolo retro-nasale, ho già effettuato una visita ORL. Diagnosi: Leggera deviazione setto nasale sx, ipertrofia dei turbinati.
Visiita/esami alle orecchie non me ne hanno fatti. Può comunque centrare quest'esito?

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k