Faringite cronica

Salve, Dottori.
Vorrei chiedervi un consiglio su una terapia prescritta a mia madre per un problema di faringite cronica, di cui soffre da molti anni, a seguito di un raffreddore mal curato.
Il suo otorino le ha prescritto, come cura preventiva, il Broncomunal, da assumere due volte all'anno per 5 giorni; puntualmente, però, mia madre becca tosse, raffreddore, mal di gola forte ecc; quindi si chiedeva se, assumendo il Broncomunal, anziché due volte l'anno, tre, potesse essere più efficace, oppure sortire l'effetto contrario?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il prodoto menzionato è ottimo per la cura preventiva di forme infiammatorie croniche recidivanti dell'apparato respiratorio. Solo che la cura deve essere fatta per dieci giorni al mese per tre mesi, generalmente in autunno. Si puo' ripetere in primavera sempre con lo stesso schema. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori