Vertigini parossistiche posizionali benigne

Salve,
volevo illustrarvi la mia situazione a mio parere insolita.
A fine gennaio ho accusati i sintomi di quelle che sono state definite dall'otorino come "vertigini parossistiche posizionali" e il lato "malato" era il sinistro. Abbiamo effettuato la manovra di Semont e sembrava tutto a posto ma...a distanza di cinque mesi accuso ancora dei sintomi particolari, seppur diversi da quelli che ho accusato a gennario. Mi spiego meglio: a gennaio non riuscivo a stare neppure in piedi, ero continuamente instabile e non potevo girare la testa nè a destra nè a sinistra..Adesso invece non accuso più problemi di equilibrio e riesco a dormire sul lato destro senza alcun problema. Teoricamente riesco a dormiire anche sul lato sinistro se non fosse che, non appena mi giro a pancia in su, accuso dei forti capogiri abbastanza violenti che durano solo 5 secondi.Ho provato ad eseguire da sola la manovra di Semont (come mi era stato suggerito dall'otorino) ma quando inclino il busto da entrambe i lati non avverto alcuna vertigine. Non riesco a capire se è il caso di allarmarsi o meno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Certamente, nel suo caso, occorre una nuova manovra liberatoria eseguita, pero', da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori