Le corde vocali,e

Ho fatto una visita da un otorino perchè soffro di abbassamento della voce,dalla visita e emerso che ho dei piccoli noduli su entrambe le corde vocali.Mi e stato prescritto di non sforzare le corde vocali,e di assumere un flaconcino di carnitene al giorno,soffro anche di ernia iatale.VOrrei sapere se devo fare altri accertamenti.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, non ci sono altri accertamenti che possa fare: la causa della sua disfonia è data dalla formazioni nodulari delle corde vocali vere. Giusto non sforzare la voce. Controllare a distanza le corde vocali attraverso una fibrolaringoscopia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua collaborazione