Ovattamento auricolare bilaterale da importante versamento catarrale retrotimpanico a mt integra

BUON GIORNO DOTTORE, VOLEVO SAPERE IL SUO PARERE SULLA PRESCRIZIONE MEDICA IN SEGUITO A VISITA SPECIALISTICA DALL'OTORINO CON SEGUENTE DIAGNOSI
OVATTAMENTO AURICOLARE BILATERALE DA IMPORTANTE VERSAMENTO CATARRALE RETROTIMPANICO A MT INTEGRA
TERAPIA:
KESTINE LIO 1 CPW SUBLINGUALE AL MATTINO PER 2 SETTIMANE
AVAMYS SPRAY NASALE 2 PUFF PER NARICE MATTINO E SERA PER 20 GG

CON QUESTA TERAPIA L'OVATTAMENTO DOVREBBE SCOMPARIRE?
ATTENDO SUO CORTESE RISCONTRO IN MERITO
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buonasera,
le patologie dell'udito competono all'Otorino o all'Audiologo e Lei ha già eseguito la visita Otorino con diagnosi e terapia conseguente, pertanto non deve fare altro che attendere e valutare le risposte che dovrebbero esserci.
Nel caso la terapia non fosse risolutiva si passerà a un trattamento più "pesante" che potrebbe anche essere un piccolo intervento chirurgico.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buon giorno Dottore, la terapia l'ho iniziata da circa una settimana, è presto per notare miglioramenti??
La ringrazio per la sua cortesia
Attendo suo riscontro
saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buon giorno dottore, mi scusi, se la ridisturbo, volevo chiederle quanto tempo puo' passare prima che la terapia iniziata cominci a dare qualche risultato?
il KESTINE LIO L'HO INIZIATA CIRCA 10 GG fa, mentre lAVAMYS SPRAY circa 7 gg fa.

Attendo "con ansia " la sua cortese, come al solito risposta in merito
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buonasera,
solitamrente le terapie iniziano a dare effetti dopo 10-15 gg.
Nel caso non vi fossero migliorementi occorrerà una rivalutazione per poi procedere a un eventuale diverso trattamento.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Allora sto tranquillo ed aspetto..........
La ringrazio per la tempestiva risposta

La terrò comunque informata
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buon giorno Dottore, la ridisturbo, come sa sono in cura con lo spray avamys per un importante versamentocatarrale retrotimpanico terapia iniziata circa 11 gg fa, nei giorni scorsi mi sembrava di percepire unlieve miglioramento,(meno ovattamento), ma da ieri sera le cose sono tornate piu' o meno come prima, forse un po' meglio dell'inizio,,volevo sapere se tutto ciò è normale nel decorso della terapia o meno
La ringrazio per la sua , come sempre, cortese risposta in merito
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno ,
evidentemente il risultato non sembra essere ottimale pertanto sarebbe maglio provare una nuova terapia. Cordialità . Cassani
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buon giorno dottore, il mio medico di base ha integrato la terapia in corso con FLUIMUCIL 600 MG COLAZIONE E PRANZO per 10 gg. ritenendo che dovrebbe favorire lo scioglimento del catarro presente a livello retrotimpanoco essendo AVAMIX spray un antiinfiammatorio che può richiedere l'ausilio di un fluidificante
a 2 gg dall'inizio dell'uso del fluimucil sembrano esserci piccoli miglioramenti
Mi piacerebbe avere un suo parere in merito
La ringrazio per la tempestiva risposta che vorrà darmi