Fastidi nella lingua

Salve,sono anna.
Da quattro anni ho dei fastidi sulle parti laterali della lingua,sia a destra che a sinistra.questi fastidi variano ma non spariscono mai.a volte ho come le papille rughose,le sento,grattano e a volte (sia a sinistra che a destra nella lingua,ma in fondo diciamo appena dopo la fine dei denti per capirci) sento un fastidio terribile come un torpore,terribile perchè non so come fermarlo.secondo lei dottore o dottoressa cosa potrebbe essere??il mio otorinolaringoiatra mi ha detto che secondo lui ho dei funghi,perchè la lingua in quel pezzo è biancastra.secondo la mia allergologa è dovuto dal glutine,ma sono sei mesi che ho smesso di assumere farina però i sintomi continuano.ormai non lo sopporto più...secondo lei cos'ho??come potrei risolvere il problema?spero di avere una risposta!grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, in assenza di un esame clinico è difficile, nel suo caso, darle un parere in merito. Provi a fare un tampone per ricerca di miceti. Nell'eventualità dovesse risultare negativo, allora si rende necessaria una biopsia li' ove è quella parte biancastra. Attendo notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottor Brunori,appena avrò fatto il tampone le farò sapere.Spero che i tempi di attesa della visita siano brevi.Le farò sapere.Grazie ancora