Muco in gola da mesi, paura cancro alla gola.

gentili dottori, sono un ragazzo di 20 anni, e da molti mesi, precisamente da aprile, ho abbondante produzione di muco in gola. Il muco è bianco e e trasparente ed estremamente denso.

Aumenta al mattino e dopo mangiato ed è situato dietro l ugola come se scendesse dalle vie aeree che collegano il naso con la gola e nella tonsilla sinistra, tonsilla che presenta un polipo abbastanza grande e talvolta la produzione di tonsilloliti molto fastidiosi.

Quando il muco in gola diventa eccessivo e respiro con la bocca il respiro ha quasi il rmore di un asmatico e diventa affannoso, impedito. La mia paura è che possa trattarsi di un cancro alla gola visto che circa 2 anni fa ormai avevo fumato per sei mesi una media di 10 sigarette al giorno anche se da quasi 2 anni ho smesso totalmente.. inoltre infondo alla mia gola vi sono come delle escrescenze o rilievi di carne che sono dei biccoli bozzi, e facendo luce con una torcia al neon il tessuto appare in alcuni posti giallo e in altri continua a rimanere rosa vivo o scuro. Può essere un cancro alla gola? gentili dottori ho paura per il peggio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
la sintomatologia descritta sembrerebbe orientare verso una infiammazione cronica rino-faringea, ad ogni modo le consiglierei di effettuare una rino-fibro-laringoscopia in modo da togliersi ogni dubbio.
Lo specialista ORL che consulterà valuterà se fare qualche altro esame.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta effettuerò quanti prima la visita ORL, vorrei anche chiederle se cosi su due piedi lei pensi che ci sia la possobilità che io possa avere un male del genere, sono molto spaventato. Cordiali saluti.